E’ passato un altro anno.
Sicuramente “duro” per molte ragioni, ma crediamo che, come associazione, abbiamo fatto il possibile per renderlo entusiasmante e ricco di idee.
Un anno in cui abbiamo fatto prima di tutto proposte. Proposte serie in ambito mobilità e sicurezza stradale e rifiuti. Abbiamo seguito da vicino alcuni temi come quello delle Palestre e del mercato di Via Sannio, della manutenzione del parco delle Mura e dei giardini di Via Sannio, della messa a dimora di alberi, della valorizzazione di alcune aree e la nostra attenzione per l’ambiente e la cultura. E così è partita la Biblioteca Itinerante, un progetto in collaborazione con la Biblioteca Mandela, visite guidate, la sesta edizione dell’AppiaDay e soprattutto l’edizione estiva del Cinema alle Mura e non solo, che quest’anno ha visto la proiezione di film per 20 serate. E poi il tema delle Api e della loro sopravvivenza. Tutto il lavoro svolto per la valorizzazione delle Mura Aureliane, che nel 2021 ha visto anche la realizzazione della Giornata delle Mura in collaborazione con il Comune di Roma.
Ma non è stato “solo” questo, tanto altro è stato fatto, perché questa è la nostra caratteristica: cercare di stare sempre sulle cose da fare.
Un anno di battaglie. Un anno di crescita sul territorio a cui teniamo molto.
Ci aspettiamo un 2022 importante, sperando di realizzare tutto o almeno parte di ciò che abbiamo seminato.
Confidiamo in un aumento costante dei nostri associati, che possano seguire alcuni dei temi indicati oppure essere motore di nuove iniziative.
In questi primi mesi ci aspetta anche il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo.
Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini, che hanno partecipato attivamente, o anche solo con il sostegno economico. Senza di voi niente sarebbe possibile.
Vi aspettiamo quindi numerosi e Vi auguriamo un anno pieno di soddisfazioni. Creiamo comunità e saremo più forti.
Buon Anno!